Hermes Cafè

Hermes cafè è la più recente avventura imprenditoriale del Gruppo Donnarumma che, nato all’inizio degli anni ’80 nel settore metalmeccanico, porta avanti con successo una serie di attività anche in ambito turistico. Il locale prende forma grazie all’idea di ricreare l’atmosfera gioviale e rilassante del Symposium greco romano in un luogo particolarmente confortevole e direttamente collegato alla storia di Pompei.

Da quì la scelta di un locale a pochi metri dal sito archeologico, situato in alto e dotato di grandi vetrate, perfette per ammirare il panorama e creare una speciale finestra sul mondo antico.

Hermes cafè nasce al 4° piano panoramico di Hotel Del Sole****, una delle strutture ricettive più antiche di Pompei, recentemente ristrutturata per offrire ai propri ospiti una serie di servizi di ottima qualità. Dispone di un ristorante, un eccellente servizio pizzeria, un bellissimo giardino, il parcheggio per auto e bus ed è perfettamente collegato con le maggiori attrattive della zona. Ideale per viaggi individuali e di gruppo, l’hotel si trova in una posizione ottimale per visitare l’area archeologica ed il Santuario mariano.

Hermes Cafè è una recente, straordinaria integrazione all’offerta di ospitalità dell’Hotel del Sole****, un luogo di convivialità aperto dal mattino e fino a tarda notte con uno dei panorami più affascinanti possibili: l’antica Pompei e il Vesuvio.

Al IV piano dell’Hotel, con affaccio su via Plinio e dunque sugli scavi, questo luogo di relax e di incontro, secondo le regole del Simposio Greco e Romano, offre la possibilità di bere e di gustare piatti preparati al momento nella cucina a vista, piatti che variano secondo i gusti degli avventori e secondo l’ora della visita. E sempre con l’affaccio su uno dei luoghi storici più belli e famosi al mondo.

Il Simposio per i greci – e poi per i romani che ne ammiravano la civiltà – era non solo l’occasione di bere bene e di accompagnare il vino con cibi raffinati, ma anche il luogo in cui intrecciare conversazioni, in cui incontrare persone ricche di cultura e di interessi, in cui passare il tempo nell’incontro di cultura, intrattenimento, cibo e vino di qualità. È quello che vuole riproporre Hermes Cafè, dedicato al dio dei commerci e dei viaggi, rappresentato in statue e affreschi presenti in molti luoghi dell’antica Pompei.

La qualità del beverage e dell’abbinamento con i cibi è garantito dalla direzione di Francesco Varnelli, General Manager.

Una colazione ricca e sostanziosa, o uno spuntino per riposarsi a mezzogiorno dopo la visita agli scavi, o ancora un aperitivo serale prima di immergersi nella vita notturna, o infine un dopo cena romantico o con gli amici: tutti i momenti sono adatti a una sosta all’Hermes Cafè. Ma anche una riunione di lavoro può essere tenuta in questo splendido scenario, arricchita da coffe break di alto livello.

La struttura sarà anche sede di corsi di formazione dell’Academy School, destinati a chi vuole specializzarsi in Hospitality e Food&Beverage.