Varnelli pizza Bistrot & Restaurant

Varnelli -Pizza, Bistrot & Restaurant è nato nel maggio 2018: da quel momento sono passati mesi ricchi di soddisfazioni, che hanno portato il locale di Pompei (via Plinio, 15) a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nell’offerta ristorativa della città all’ombra del Vesuvio.

Una storia che, d’altra parte, ricalca le orme di quella di Francesco Varnelli, il “capitano coraggioso” di questa avventura gastronomica: 25 anni appena, ma già con tanta esperienza (e tanti riconoscimenti) alle spalle nel mondo del food & beverage, come barman d’eccezione. 

Situato di fronte agli Scavi di Pompei, Varnelli – Pizza, Bistrot & Restaurant propone ricercatezza e gusto e fonde in un’unica location, ispirata nel design ad uno stile “industriale”, tre tipi di offerta ristorativa.

Il concept di Varnelli – Pizza, Bistrot & Restaurant riprende l’idea del bistrot, la caratteristica “osteria” con una proposta gastronomica completa, arricchita dalla ristorazione tradizionale e dalla pizza, simbolo universalmente riconosciuto (anche dall’Unesco) della cultura culinaria campana.

 La pizza è quella classica napoletana, soffice, dal cornicione alveolato e fragrante, leggera e saporita, grazie all’impasto realizzato con farine con germe di grano dal profumo intenso e il gusto inconfondibile.

La cucina propone le ricette della tradizione partenopea, reinterpretati in chiave moderna, in una combinazione di piatti tipici, arricchiti dai richiami della cucina globalizzata. 

L’area lounge bar completa l’offerta con pasticceria, caffetteria e cocktail, ambito d’eccellenza di Francesco. La carta dei vini ha un buon assortimento tra bianchi e rossi con una trentina di etichette delle migliori cantine regionali. Inoltre: bollicine, spumanti italiani & champagne.