La storia La storia

La storia

Una lunga tradizione di accoglienza

L’Hotel del Sole Pompei inizia l’attività alla fine dell’ottocento come Hotel du Soleil, una piccola locanda accogliente e confortevole, che ospitava i viaggiatori in visita all’Antica Pompei.
Numerose pubblicazioni e guide di viaggio americane ed inglesi dell’epoca suggeriscono l’Hotel du Soleil come luogo di approdo per turisti, artisti e studenti favorendolo tra i 3 alberghi già presenti a Pompei, soprattutto per la cordialità e la premura del proprietario.

Nella seconda metà del Novecento la locanda fu ristrutturata e ampliata con l’apertura del ristorante “Del Sole”. Nasce ufficialmente l’Hotel del Sole Pompei. Successivamente, nel 1969, dato il forte successo, fu inaugurata una seconda sala ristorante al terzo piano con vista panoramica suggestiva sugli Scavi e sul Vesuvio.
Nel corso della storia la struttura è diventata un punto di riferimento a Pompei, grazie alla moderna filosofia di accoglienza e alla qualità dei servizi proposta dai proprietari, sia nell’ospitalità alberghiera che nella ristorazione.

Foto storica del 1969 dell'hotel a Pompei
Foto storica dell'Hotel del Sole a Pompei
La storia dell'Hotel del Sole a Pompei
Foto storica dell'Hotel del Sole a Pompei